Compleanno del Duca

Il 7 giugno del 1422 nasceva il Duca Federico da Montefeltro. Tra le principali figure che hanno segnato il Rinascimento italiano, Federico da Montefeltro è passato alla storia per il suo ruolo di mecenate e governatore illuminato, capace di riunire intorno alla sua corte le più brillanti menti dell’epoca.

La città di Urbino si prepara a festeggiare seicento anni dalla nascita del suo illustre concittadino presentando l’Anno Federiciano, un ricco cartellone di eventi che animerà le strade e le corti della città ducale.

Evento di spicco sarà il 7 giugno, proprio in occasione del compleanno di Federico, un imperdibile concerto che vedrà protagonisti due eccellenze della musica italiana: il violinista Uto Ughi accompagnato al pianoforte da Bruno Canino. In programma musiche di Pugnani-Kreisler, Beethoven, Saint-Saëns, De Falla.

Appuntamento alle ore 21 presso il Cortile d’onore del Palazzo Ducale di Urbino.


Biglietti

BIGLIETTI posto unico 10 eur.

VENDITA presso la biglietteria del Teatro Sanzio di Urbino.

VENDITA ONLINE su www.vivaticket.it. L’acquisto online comporta un aggravio del costo del biglietto in favore del gestore del servizio.

Nessun commento finora.

Leave a Reply

Puoi usare questi tags <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Top