Musica a corte

Prende il via martedì 3 agosto 2021 il nuovo cartellone organizzato dall’Ente Concerti di Pesaro che segna l’avvio di un’importante collaborazione con il Conservatorio Rossini. Protagonisti di Musica a corte saranno infatti i giovani esecutori dell’Istituto pesarese in una serie di sette interessanti appuntamenti che proseguiranno fino al mese di settembre tra Pesaro e Urbino.

I talentuosi musicisti, selezionati fra i migliori allievi del Rossini, proporranno programmi musicali vari ed eterogenei che offriranno agli ascoltatori una panoramica variegata di generi e stili musicali, dal Settecento ai giorni nostri. Dalla musica romantica con le più belle pagine di Beethoven, Schumann, Rachmaninov al bel canto con le raffinare arie d’opera e i gradevolissimi duetti di Rossini e Mozart, alle piacevoli trascrizioni per ensemble delle più note partiture da Bach a Gershwin, fino ad espressioni legate al tango, a Piazzolla e alla musica sudamericana.

La Direzione si riserva di apportare al programma le variazioni imposte da ragioni tecniche o da cause di forza maggiore. Gli eventi rispetteranno tutte le procedure di legge per il contenimento della diffusione del Covid-19 previste dalla normativa vigente, compresa la misurazione della temperatura e l’uso obbligatorio delle mascherine per l’ingresso e per gli spostamenti all’interno della Sala.

Top