Concerti di Primavera

marzo – aprile 2024

Chiesa dell’Annunziata, Pesaro

L’Ente Concerti presenta una nuova rassegna intitolata Concerti di Primavera. Tra marzo e aprile 2024 si alterneranno sul palco della Chiesa dell’Annunziata di Pesaro tre appuntamenti per apprezzare le più belle pagine della musica classica occidentale da Johann Sebastian Bach a Sergej Rachmaninov. Protagonisti saranno i nuovi talenti della musica italiana: i migliori allievi delle classi di Pianoforte del Conservatorio Rossini condivideranno il palco con i propri docenti, solisti dalle carriere internazionali, nei due Incontri col Maestro in cartellone; nell’appuntamento conclusivo un giovane trio da camera indagherà la poetica del romanticismo tedesco nel repertorio musicale da camera.

Mercoledì 20 marzo 2024, ore 18

Incontri col Maestro

Andrea Turini, Matteo Fossi, Nicholas San Martin, Thomas Baroni, Leonardo Giulianelli pianoforte

Musiche di L. van Beethoven, S. Menter, F. Liszt, S. Rachmaninov

Mercoledì 20 marzo (ore 18), il primo appuntamento della nuova rassegna dell’Ente Concerti di Pesaro è intitolato Incontri col Maestro. Sul palco della Chiesa dell’Annunziata, protagonisti saranno i migliori allievi della classe di Pianoforte del Conservatorio Rossini del M° Andrea Turini, che si alterneranno al fianco del proprio docente, solista dal prestigioso curriculum internazionale, proponendo musiche di L. van Beethoven, S. Menter, F. Liszt, S. Rachmaninov.


Lunedì 8 aprile 2024, ore 18

Incontri col Maestro

Gianluca Luisi, Samuele Orazi, Alessandro Cavalieri pianoforte

Musiche di J.S. Bach, F. Mendelssohn, F. Chopin, S. Rachmaninoff, S. Prokofiev

Lunedì 8 aprile (ore 18), secondo appuntamento con I Concerti di Primavera dell’Ente Concerti di Pesaro e con gli Incontri col Maestro. Sul palco della Chiesa dell’Annunziata, protagonisti saranno i migliori allievi della classe di Pianoforte del Conservatorio Rossini del M° Gianluca Luisi, che si alterneranno al fianco del proprio docente, apprezzato solista, proponendo musiche di J.S. Bach, F. Mendelssohn, F. Chopin, S. Rachmaninoff, S. Prokofiev.


Martedì 30 aprile 2024, ore 18

Trio Mantegna

Eleonora Podestà violino

Riccardo Baldizzi violoncello

Alessandro Lunghi pianoforte

Musiche di L. van Beethoven, F. Mendelssohn

Martedì 30 aprile (ore 18), l’appuntamento conclusivo della rassegna primaverile dell’Ente Concerti di Pesaro ospita alla Chiesa dell’Annunziata il Trio Mantegna. La giovane formazione, composta da Eleonora Podestà al violino, Riccardo Baldizzi al violoncello e Alessandro Lunghi al pianoforte, torna a Pesaro dopo una residenza artistica organizzata nel 2022 proprio dall’Ente pesarese e ospitata nei bei locali del Museo Nazionale Rossini. Per l’occasione il trio propone un viaggio nel repertorio musicale da camera del romanticismo tedesco con musiche di L. van Beethoven e F. Mendelssohn.


Biglietti

Vendita biglietti Presso la biglietteria del Teatro Rossini dal mercoledì al sabato 17-19,30 e il giorno del concerto dalle 17 fino ad inizio spettacolo.

Prezzi biglietti Posto numerato € 5,00


Vendita online Una parte dei posti disponibili viene messa in vendita online; l’acquisto può essere effettuato visitando il sito www.vivaticket.it. L’acquisto online comporta un aggravio del costo del biglietto in favore del gestore del servizio.

Informazioni Ente Concerti Palazzo Gradari Via Rossini 0721 32482 info@enteconcerti.it www.enteconcerti.it – Teatro Rossini, Piazzale Lazzarini, Pesaro 0721 387620 (biglietteria 0721 387621)

La Direzione si riserva di apportare al programma le variazioni imposte da ragioni tecniche o da cause di forza maggiore. Gli eventi rispetteranno tutte le procedure di legge per il contenimento della diffusione del Covid-19 previste dalla normativa vigente.

Le attività dell’Ente Concerti sono realizzate con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Marche, Assessorato alla Bellezza del Comune di Pesaro e con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.

L’Ente Concerti di Pesaro, insieme a Ascoli Piceno Festival, Associazione Musicale Appassionata di Macerata, Società Amici della Musica “Guido Michelli” di Ancona, fa parte di Marche Concerti, network regionale dedicato alla promozione della musica classica e contemporanea.

Top