Ritorno alla Musica | Ivo Pogorelich

Sab 15 Mag
15 Maggio 2021 19:00 Teatro Rossini, Pesaro

Ivo Pogorelich pianoforte

Il primo ospite ad esibirsi in occasione della riapertura della stagione sarà infatti Ivo Pogolrelich. Sabato 15 maggio alle ore 19 l’icona del pianismo internazionale salirà sul palco del Rossini in un recital dal titolo evocativo Ritorno alla Musica con un programma interamente dedicato a Fryderyk Chopin.

Dopo essersi imposto in competizioni di grandissimo prestigio, fu proprio la eliminazione dalla finale del Concorso Chopin di Varsavia a rendere Pogorelich famoso a livello internazionale. Tanto fu lo scalpore che Marta Argerich abbandonò la giuria affermando “Ivo Pogorelich è un genio e le sue note sbagliate suonano meglio delle note corrette degli altri concorrenti”. Da allora il pianista nato a Belgrado ha intrapreso una strabiliante carriera concertistica e discografica con la Deutsche Grammophon. Con grande entusiasmo l’artista ritorna al Teatro Rossini di Pesaro, città che ama particolarmente, dove il pubblico lo ha sempre accolto con entusiasmo e ammirazione.


Programma

Fryderyk Chopin (1810-1849)
Sonata per pianoforte n.3 in Si minore, Op. 58
Tre mazurche per pianoforte, Op. 59
Fantasia in Fa minore, Op. 49
Polonaise-fantaisie in La bemolle maggiore, Op. 61

La Direzione si riserva di apportare al programma le variazioni imposte da ragioni tecniche o da cause di forza maggiore. Gli eventi rispetteranno tutte le procedure di legge per il contenimento della diffusione del Covid-19 previste dalla normativa vigente, compresa la misurazione della temperatura e l’uso obbligatorio delle mascherine per l’ingresso e per gli spostamenti all’interno della Sala.

Tutti i concerti della stagione

Top