Incontri col Maestro

Mer 20 Mar
20 Marzo 2024 18:00 Chiesa dell'Annunziata, Pesaro

Incontri col Maestro

Mercoledì 20 marzo 2024, ore 18

Chiesa dell’Annunziata, Pesaro

Andrea Turini, Matteo Fossi, Nicholas San Martin, Thomas Baroni, Leonardo Giulianelli pianoforte

Mercoledì 20 marzo (ore 18), il primo appuntamento della nuova rassegna dell’Ente Concerti di Pesaro è intitolato Incontri col Maestro. Sul palco della Chiesa dell’Annunziata, protagonisti saranno i migliori allievi della classe di Pianoforte del Conservatorio Rossini del M° Andrea Turini, che si alterneranno al fianco del proprio docente, solista dal prestigioso curriculum internazionale, proponendo musiche di L. van Beethoven, S. Menter, F. Liszt, S. Rachmaninov.

Programma

Ludwig van Beethoven
Sonata n.30 in mi magg., Op. 109
Vivace ma non troppo-Adagio espressivo
Prestissimo
Andante molto cantabile ed espressivo

Nicholas San Martin

Franz Liszt
Mephisto Waltz

Matteo Fossi

Robert Schumann
Intermezzo dal Carnevale di Vienna, Op.26

Fryderych Chopin
Scherzo n.2 in Si bemolle minore, Op.31

Thomas Baroni

Sergej Rachmaninoff
Momento Musicale in Si minore, Op 16 n.3

Alexandr Skrjabin
Sonata n. 9 “Messa nera”, Op.68

Leonardo Giulianelli

Claude Debussy
Estampes
Pagodes
La soirée dans Grenade
Jardins sous la pluie

Andrea Turini

Andrea Turini

Curriculum Mantegna al 15:02:24

Il pianista italiano Andrea Turini è elogiato come un interprete estremamente coinvolgente, sensibile e profondo con un approccio appassionato alla performance.

L’attività concertistica del pianista Andrea Turini copre quarant’anni di esibizioni pubbliche, soffermandosi con particolare passione sulle opere dei maggiori compositori tra i quali Bach, Mozart, Beethoven, Schumann, Liszt, Chopin, Brahms, Debussy, Ravel, Fauré …

Grazie alle sue straordinarie interpretazioni e all’affermazione in importanti concorsi pianistici internazionali Andrea Turini svolge una intensa attività concertistica in prestigiose sedi in tutto il mondo quali, Carnegie Hall di New York, Salle “A. Cortot” di Parigi, Auditorium Rai di Roma, Auditorium Nazionale di Madrid, Teatro Municipal “Rosalia de Castro” di La Coruna, Teatro Donizetti di Bergamo, Teatro Ghione di Roma, Teatro Verdi di Trieste, Auditorium de Galicia di Santiago de Compostela, Teatro Bibiena di Mantova.

E’ costantemente invitato in prestigiosi festival pianistici internazionali in Italia, Spagna, Francia, Germania, Olanda, Belgio, Norvegia, Macedonia del Nord, Polonia, Svizzera, Austria, Israele e Stati Uniti.

Tutti i concerti della stagione

Top